Deliziosa casa bifamiliare immersa nella natura in vendita a Davesco-Soragno
Via della Zòca 13, 6964 Davesco-Soragno
Prezzo
CHF 760'000
Tipologia
Casa bifamiliare
Zona
Residenziale
Mq
138
Anno
1986
Locali
3.5
Camere da letto
2
Servizi
2
Parcheggi
2
Condividi
Descrizione
In splendida posizione soleggiata e dominante sulle colline di Lugano, nella residenziale frazione di Davesco-Soragno, proponiamo in vendita una bellissima casa rustica bifamiliare 3.5 locali, con giardinetto e pergolato. Questo immobile di charme si colloca in una zona particolarmente tranquilla e circondata dal verde: via della Zòca è, infatti una piccola via soprastante la strada Cantonale, comoda per raggiungere tutti i principali servizi e infrastrutture ma, allo stesso tempo, discosta e silenziosa.
Caratterizzata da uno stile rustico ed accogliente grazie al pavimento in cotto, gli infissi in legno, il camino, il soffitto mansardato al piano notte, la casa si sviluppa su due livelli, così suddivisi:
- pianterreno con atrio, bagno ospiti, cucina separata, ampio soggiorno con bellissimo camino ed uscita sul giardino esterno, comodo ripostiglio, veranda chiusa (non riscaldata);
- 1. piano con cameretta/studio, ampia camera matrimoniale, bagno principale con vasca, veranda chiusa con vista panoramica (non riscaldata).
All'esterno, la casa offre un delizioso giardinetto con pergolato e zona barbecue, ideale per rilassarsi e godere di una fantastica vista aperta sulle colline.
L'immobile, intavolato come unità in PPP, dispone di ampia cantina e 2 comodi posteggi esterni (inclusi nel prezzo).
Caratteristiche
- Posizione: piano terra, 1. piano
- Cucina Chiusa accessoriata
- Camino
- Vista
- Cantina
- Lavanderia privata
- Riscaldamento privato (elettrico)
- Distribuzione riscaldamento (serpentine)
- Giardino privato
Location
Particolarmente apprezzata per la sua tranquillità e l'elevata insolazione, Davesco-Soragno (frazione del comune di Lugano) rappresenta una meta residenziale molto ambita per chi vuole vivere nelle immediate vicinanze del centro città ma in un quartiere immerso nella natura, con splendida vista panoramica. A breve distanza troviamo l'accesso autostradale di Lugano Nord, il campus universitario USI SUPSI, l'Ospedale italiano e il nuovo quartiere di Cornaredo, così come rilassanti passeggiate nei boschi.
Soluzione ideale per coppie o piccole famiglie in cerca di comodità e relax.