Favoloso terreno edificabile con vista dominante sulle colline in vendita a Pedrinate

Via Santo Stefano 12, 6832 Pedrinate

Prezzo

Su richiesta

Tipologia

Terreno

Zona

Residenziale

Mq

2000

Descrizione

Nella residenziale frazione di Pedrinate, comune di Chiasso, offriamo in vendita uno spettacolare terreno edificabile di 2000 mq in zona R2, immerso nella natura.

La particella, caratterizzata da un terreno pianeggiante, si ubica in collina Santo Stefano, in posizione particolarmente soleggiata (piacevole insolazione dal mattino a sera) e panoramica, con magnifica vista aperta sulle colline e sul massiccio del Monte Rosa. La collocazione è di assoluto pregio: collina Santo Stefano è infatti una zona residenziale e di notevole privacy, molto silenziosa e circondata da splendidi vigneti.

Sulla particella vi è attualmente un vecchio edificio verosimilmente da demolire o sensibilmente da ristrutturare. Terreno ideale per l’edificazione di più unità abitative (villette o appartamenti) oppure di un’importante villa unifamiliare.

Dati edificatori:
- S.E. 2000 mq
- I.S. 0.3
- SUL 600 mq
- I.O. 30%
- area verde minima 25%

Location

Conosciuto come il centro abitativo più meridionale della Svizzera, Pedrinate è un villaggio collinare, posto sul monte Penz ad un’altezza di oltre 500 metri, a soli 5 minuti in auto o con i mezzi pubblici da Chiasso, dove poter raggiungere facilmente tutti i principali servizi (autostrada, stazione ferroviaria, scuole, negozi, centri commerciali, banche, ristoranti ecc...).

Caratterizzato dai suoi celebri vigneti di uva Merlot, dalle molteplici passeggiate nella natura, e dalle sue chiese antiche, Pedrinate rappresenta la meta ideale per chi è alla ricerca di un’oasi di pace e relax, senza rinunciare alla comodità di tutti i servizi cittadini nelle immediate vicinanze.

Chiamaci

Contattaci

* Campi obbligatori