Raro terreno edificabile in pregiata zona residenziale estensiva immersa nel verde in vendita a Comano

Via Cantonale 8, 6949 Comano

Prezzo

CHF 1'850'000

Tipologia

Terreno

Zona

Residenziale

Mq terreno

1228

Descrizione

Nel ricercato e attrattivo comune di Comano, a breve distanza da Lugano centro, proponiamo in vendita un raro e bellissimo terreno edificabile residenziale di 1228 mq, in posizione particolarmente soleggiata e immersa nella natura.

Questa pregiata particella (map. 1254 RFD Comano), dalla quale si gode di una piacevolissima vista nel verde e sui monti circostanti, si colloca in via Cantonale al civico 8, nella residenziale e strategica zona di Tavesio, a pochi metri dalla fermata dei mezzi pubblici e nelle immediate vicinanze di tutti i servizi e delle infrastrutture (scuole, farmacia, posta, bar e ristoranti, negozi, il tutto a pochi passi a piedi). Il comodo svincolo autostradale di Lugano Nord è raggiungibile in pochi minuti in auto.

Sulla particella vi è attualmente un edificio datato verosimilmente da demolire o sensibilmente da ristrutturare. Terreno ideale sia per l’edificazione di più unità abitative (in PPP o appartamenti da reddito) come pure di un’importante villa unifamiliare.

Maggiori informazioni su richiesta. Sono ammesse visite in loco solo con la presenza di un collaboratore Lambertini & Partners.

Dati edificatori:
- Zona Residenziale Estensiva;
- S.E. 1228 mq;
- I.S. 0.5;
- SUL max 614 mq;
- I.O. 40%;
- H max 7 m;
- Area verde minima 40%.

Location

Considerato uno dei migliori paesi dove vivere in Ticino per l’elevata qualità di vita offerta ai suoi residenti, Comano è un piacevolissimo comune collinare molto soleggiato, distante solo pochi chilometri dal centro di Lugano (raggiungibile comodamente sia con i mezzi pubblici che in auto), ideale per chi desidera rilassarsi con passeggiate nella natura e nel suo nucleo storico pittoresco, non rinunciando alla comodità cittadina.

Si tratta di una location di valore, molto tranquilla (grazie alla sua posizione dominante e alla grande presenza boschiva che circonda il territorio), particolarmente ambita per un insediamento residenziale. Sul territorio è presente, inoltre, l’importante centro RSI (Radiotelevisione svizzera di lingua italiana) che attira in loco molteplici lavoratori.

Chiamaci: +41 (0) 91 910 40 90

Chiamaci

Contattaci

* Campi obbligatori