Raro terreno edificabile R4 in pregiata zona centrale con progetto approvato, in vendita a Balerna

Via Antonio Primavesi 10, 6828 Balerna

Prezzo

CHF 1'800'000

Tipologia

Terreno

Zona

Residenziale

Mq terreno

1869

Descrizione

Nel cuore di Balerna, in zona particolarmente tranquilla e strategica, offriamo in vendita un raro e bellissimo terreno edificabile residenziale di 1'869 mq (con progetto approvato), ideale sia per lo sviluppo di un’elegante PPP che per un complesso di villette.

Perfettamente pianeggiante e solivo, il mappale 1110 si colloca in una posizione di gran valore: grazie all’immediata prossimità alle scuole (sia dell’infanzia che medie, a pochi metri di distanza dal fondo) e al nucleo storico di paese dove poter usufruire di tutti i servizi (negozi, posta, banca, farmacia, bar e ristoranti, il tutto raggiungibile in pochissimi minuti a piedi), via Antonio Primavesi risulta la location ideale per famiglie in cerca di comodità e tranquillità. Nelle immediate vicinanze troviamo, inoltre, la fermata dei mezzi pubblici, lo svincolo autostradale e la stazione ferroviaria di Balerna.

Dati edificatori:
- Zona Residenziale Intensiva R4-07;
- S.E. 1’869 mq;
- I.S. 0.7;
- SUL max 1’308 mq;
- I.O. 35%;
- H max 14 m.

Zona residenziale, con possibilità di inserimento di attività commerciali e amministrative. Il progetto approvato (con licenzia edilizia valida sino a dicembre 2025, inclusa nel prezzo di vendita) prevede la demolizione del vecchio edificio esistente e l'edificazione di 11 villette contigue.

Maggiori informazioni su richiesta.

Location

Balerna è un piacevole comune collinare del Mendrisiotto, molto soleggiato, ideale sia per un insediamento residenziale che commerciale: oltre ai quartieri abitativi, immersi nel verde tra i suggestivi vigneti tipici della zona, sul territorio sono presenti anche molteplici aziende e industrie ticinesi di rilievo che rendono la cittadina un’interessante polo commerciale. Per gli amanti delle passeggiate nella natura, si segnala il bellissimo percorso delle gole della Breggia, in zona Ghitello.

Oltre all’offerta completa di servizi e infrastrutture, Balerna garantisce un eccellente collegamento viario grazie alla strada cantonale (che attraversa il paese) e all’immediato accesso autostradale. Dalla stazione ferroviaria, servita principalmente da treni regionali con notevole frequenza, si raggiunge comodamente Lugano (in 20 minuti) e il confine italiano (in 5 minuti).

Chiamaci: +41 (0) 91 910 40 90

Chiamaci

Contattaci

* Campi obbligatori